Studio SS&A

 

...Tra tradizione e innovazione...

Lo studio nasce a Cortina d'Ampezzo  nel 1968 come naturale evoluzione e consolidamento dell'attività professionale di  Italo Scuderi. Nei successivi anni di attività gli incarichi si sono susseguiti sempre con maggior importanza, grazie all'approccio basato sulla grande conoscenza delle tradizioni ampezzane e sulla capacità di reinterpretarle adattandole alle più rispondenti tecnologie. Nel 2008 inizia la collaborazione con l'arch. Marco Scuderi e nel 2010 con l'ingresso dell'arch. Laura Canazza si decide di fondare lo Studio Scuderi e Associati.

Per lo più specializzato ed operativo nel comune di Cortina d'Ampezzo e nel residenziale, negli anni ha comunque spaziato nella progettazione alberghiera, urbanistica e commerciale, fino alle grandi sfide dei concorsi globali.

Lo “SS&A” si impegna ad assicurare in modo costante ai propri Clienti progetti di alta qualità, strutturati appositamente in base alle necessità individuali, mettendo a disposizione l'esperienza e la professionalità che ci contraddistingue, senza tralasciare un elemento fondamentale, aggiungere alla corretta applicazione delle metodologie, l’elemento  creativo ed emozionale.  Il nostro compito è quello di conoscere, raccontare e tramandare per creare quel legame di amore tra l’uomo e il suo spazio

.....................TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE..............

Offriamo una prestazione totale per la progettazione e l'esecuzione, dal piccolo appartamento, alla villa padronale, dal negozio d'alta moda alla costruzione di alberghi e ospedali con particolare attenzione all'arredo e all'interior design, ambito che ci fa spaziare dall'arredo tradizionale di montagna all'arredo moderno e lineare di ultima generazione, sempre abbinandoli alle nuove tecnologie rimanendo  al passo coi tempi e all'avanguardia, ma senza tralasciare mai quel gusto tradizionale che solo l'ambiente montano e in particolare di Cortina sa offrire.

SERVIZI :

- Indagini e ricerche preliminari - Studi di fattiblità - Concept - Progetti Architettonici nelle diverse fasi. preliminari, finali ed esecutive - Servizi di ingegneria strutturale e progettazione impiantistica forniti da consulenti esterni selezionati - Rapporti con le Amministrazioni locali - Controllo delle norme edilizie ambientali e urbanistiche - Pratiche edilizie(SCIA, DIA, PdC etc) - Perizie estimative - Coordinamento  e gestione in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro(Lg 81-08) - Servizi catastali - Certificazione energetica - Preparazione dei computi metrici estimativi e delle specifiche tecniche - Programmazione dei lavori - Controllo del budget - Analisi dei costi - Gestione del cantiere e Direzione Lavori - Collaudo e verifica - Programmazione e gestione della manutenzione.